PROBLEMA EXPORT DAVINCI RESOLVE

Forum dedicato a discussioni, pareri e consigli su DaVinci Resolve.
Rispondi
Paolo Fin
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 apr 2024, 10:19

PROBLEMA EXPORT DAVINCI RESOLVE

Messaggio da Paolo Fin »

Buongiorno, mi chiamo Paolo e scrivo per un problema su Davinci Resolve che mi impedisce di esportare il lavoro finito.

Premessa, utilizzo Davinci da 2 anni e non ho mai avuto problemi, ultimamente però sto riscontrando problemi nell’esportazione dei video. Facendo delle modifiche nella parte Edit e poi spostandomi nella parte Deliver e renderizzare ad un certo punto il render mi si blocca mandando in tilt il programma ed il tempo stimato del render continua a salire. Ho modificato l’impostazione su User togliendo la spunta su “Stop rendere when a frame or clip cannot be processo” senza avere risultati, ho provato anche a cambiare formato (mp4, QuickTime ecc…) ma nulla. Se però una volta fatte le modifiche in edit chiudo il programma e poi lo riavvio, senza toccare nulla mi sposto nella sezione deliver e procedo con l’export il programma me lo esporta senza problemi.
(non posso lavorare cosi però, ogni volta chiudendo e riaprendo)

Ho aggiornato gli ultimi file della scheda video senza aver successo e la stessa cosa ho fatto con Davinci Resolve aggiornandolo all’ultima versione.
Ho provato a riaprire progetti più vecchi che non mi avevano dato problemi e ricompare anche li il solito problema. (anche prima dell’aggiornamento di Davinci)

Come posso risolverlo?
Grazie mille in anticipo

I miei dati del pc

HP Z2
Processore: Intel i5
RAM installata: 16,0 GB (15,8 GB utilizzabile)
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti
Rispondi

Torna a “DaVinci Resolve”