RAM per 4K

Forum dedicato a discussioni, pareri e consigli su DaVinci Resolve.
blade.mauro
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mar 2023, 20:50

RAM per 4K

Messaggio da blade.mauro »

Ciao. Lavorare in DaVinci Resolve con MAC Studio M2 Max: per i video 4K bastano 32Gb di RAM o devo avere 64 Gb? Grazie Mauro
Hadron27
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 lug 2022, 16:31

Re: RAM per 4K

Messaggio da Hadron27 »

Ciao Mauro, scusa per il ritardo della risposta ma in questo periodo non ce l'ho fatta a stare dietro al forum.
Comunque 32GB dovrebbero bastare ed avanzare a meno che tu non lavori con progetti giganteschi, con molti software creativi aperti in contemporanea. Per editing in 4K con DaVinci Resolve e basta, 32GB avanzano!!
A presto!
Lorenzo
TecHadron Production
Lorenzo Benedetti

📧 info@techadron.com
📞 +39 055 8356 365
📱 +39 333 8277 720
📍 Via G. Pagnini 27 - Firenze 50134
🌎 www.techadron.com
blade.mauro
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mar 2023, 20:50

Re: RAM per 4K

Messaggio da blade.mauro »

Grazie. ciao mauro
Avatar utente
Danielfliem
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 feb 2024, 01:12
Località: Spain
Contatta:

Consigli per lacquisto di software di editing video.

Messaggio da Danielfliem »

Sto cercando un software di editing video professionale da utilizzare per il mio lavoro. Ho sentito parlare di DaVinci Resolve, PowerDirector e Adobe Lightroom Classic, ma non so quale sia la scelta migliore. Quali sono le principali differenze tra questi programmi e quali consigliate per un principiante che vuole imparare a creare video di alta qualità?
Avatar utente
Danielfliem
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 feb 2024, 01:12
Località: Spain
Contatta:

Consigli per l'acquisto di una RAM adatta per lavorare con video 4K su DaVinci Resolve?

Messaggio da Danielfliem »

Sto cercando consigli per l'acquisto di una RAM adatta per lavorare con video 4K su DaVinci Resolve. Ho notato che il mio attuale sistema sta lottando con la riproduzione fluida dei video ad alta risoluzione e vorrei migliorare le prestazioni. Quali caratteristiche dovrei cercare in una RAM per garantire una riproduzione fluida dei video 4K su DaVinci Resolve? Ci sono marche o modelli specifici che mi consigliereste?
Avatar utente
Danielfliem
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 feb 2024, 01:12
Località: Spain
Contatta:

Consigli per migliorare le prestazioni di Adobe Lightroom Classic.

Messaggio da Danielfliem »

Quali sono alcune tecniche o impostazioni consigliate per ottimizzare le prestazioni di Adobe Lightroom Classic al fine di migliorare la fluidità e la velocità di elaborazione delle immagini?
Avatar utente
Danielfliem
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 feb 2024, 01:12
Località: Spain
Contatta:

RAM per 4K.

Messaggio da Danielfliem »

Quali sono le specifiche consigliate per la RAM quando si lavora con video in risoluzione 4K su software come DaVinci Resolve e PowerDirector?

https://umek.pro/
Avatar utente
Danielfliem
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 feb 2024, 01:12
Località: Spain
Contatta:

Consigli per l'acquisto di una nuova fotocamera mirrorless.

Messaggio da Danielfliem »

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di una nuova fotocamera mirrorless e vorrei chiedere il vostro parere sulla questione. Sto cercando una fotocamera di qualità che sia adatta sia per la fotografia che per la registrazione video. Quali sono i marchi e i modelli che mi consigliereste di valutare? Quali sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie una fotocamera mirrorless? Vorrei anche sapere se avete esperienze personali con determinati modelli e se avete dei consigli pratici da condividere. Grazie in anticipo per il vostro aiuto e non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!
Avatar utente
JoshuaRoyap
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2024, 17:00
Località: Brunei Darussalam
Contatta:

Cyberlink PowerDirector.

Messaggio da JoshuaRoyap »

Ho recentemente scoperto Cyberlink PowerDirector e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua facilità d'uso e dalle numerose funzionalità che offre. La possibilità di creare video di alta qualità in modo rapido e intuitivo è davvero un punto a favore di questo software. Inoltre, la vasta gamma di effetti e transizioni disponibili permette di personalizzare i propri video in modo creativo e professionale. Consiglio vivamente a tutti coloro che sono alla ricerca di un software di editing video potente e versatile di dare un'occhiata a Cyberlink PowerDirector. Buon montaggio a tutti!

Avtoin
Avatar utente
JoshuaRoyap
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2024, 17:00
Località: Brunei Darussalam
Contatta:

Re: RAM per 4K.

Messaggio da JoshuaRoyap »

Sapete, la RAM è come il carburante per una macchina: più ne hai, più potenza hai a disposizione. Nel caso del 4K, avere una quantità sufficiente di RAM è fondamentale per garantire una fluida esperienza di editing e rendering. Quindi, se state pensando di fare il salto al 4K, assicuratevi di avere abbastanza RAM per supportare il vostro lavoro creativo. E ricordate, non c'è mai abbastanza RAM!

MyBlog
Rispondi

Torna a “DaVinci Resolve”