PC per DaVinci Resolve

Forum dedicato a discussioni, pareri e consigli su DaVinci Resolve.
Rispondi
Thunder
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2022, 16:08

PC per DaVinci Resolve

Messaggio da Thunder »

Buongiorno, ho la versione studio di DVR e vorrei cambiare PC perchè con quello attuale (intel NUC10i7 - 32 Giga di RAM), nonostante i vari tentativi e cambio settaggi non va (la SK Video integrata è troppo modesta). La riproduzione ad es. nella Edit va a scatti e spesso si blocca e poi si chiude. Per questo motivo volevo costruirmi un nuovo PC in modo da poter lavorare anche in Fusion senza problemi, budget sui 2000/2500 Euro. Pensavo ad un processore intel i9, 64 Gbyte di RAM, non saprei però che accoppiata usare riguardo la scheda madre e quella video, suppongo serva una da 8 Giga di VRAM per poter star tranquillo per qualche anno. L'alimentatore ovviamente uno bello grosso con ventole silenziose. Attualmente lavorerei al max in 4K.
Grazie
Hadron27
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 lug 2022, 16:31

Re: PC per DaVinci Resolve

Messaggio da Hadron27 »

Buongiorno Thunder, grazie per il post sul Forum! Scusa per il ritardo della risposta ma mi ero perso il tuo messaggio a causa di tutti quelli di spam che ci sono stati in questi giorni😅.
Per poterti aiutare meglio mi servirebbe sapere il modello dell'I9. In linea generale comunque le migliori schede madre sono dell'ASUS e della Gigabyte. Sono buone anche quelle della MSI e AsRock. Una buona scheda video per il tuo budget è la RTX 3070 Ti, si trova sui 7-800 euro. Puoi anche prendere qualcosa della AMD anche se con la tua build penso ti convenga rimanere in casa Nvidia.
Per l'alimentatore ti consiglio di optare per un Corsair, secondo me questo dovrebbe essere perfetto: https://tinyurl.com/y3cwf6zd . Il link rimanda ad Amazon e ovviamente non è affiliato.
Spero di esserti stato utile! Ovviamente non esitare a rispondere!!
A presto!
Lorenzo
TecHadron Production
Lorenzo Benedetti

📧 info@techadron.com
📞 +39 055 8356 365
📱 +39 333 8277 720
📍 Via G. Pagnini 27 - Firenze 50134
🌎 www.techadron.com
Thunder
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2022, 16:08

Re: PC per DaVinci Resolve

Messaggio da Thunder »

Ciao, grazie mille per i tuoi consigli. Basandomi su quanto indicatomi mi sono costruito il nuovo PC (ho dovuto alzare di pochino il budget):
ASUS TUF Gaming Z690-PLUS WIFI D4
Intel Core i9-12900K
Dissipatore a Doppia Torre Noctua NH-D15 (con kit NM-i17xx-MP83 per piattaforma Intel LGA1700)
2x M.2 Samsung 980 PRO SSD da 1TB (uno per il sistema operativo che credo di partizionare e 1 per i dati)
RAM Kingston FURY Beast 64GB (2x32GB) 3600MHz DDR4 CL18
Scheda video Gigabyte RTX 3070 Ti Vision OC - 8 GB
Alimentatore Corsair HX1000
Case ATX DEEP COOL CK560 che è un po' più largo dei soliti 21 cm per far stare il dissipatore che ha una dimensione importante.
Con questa configurazione spero di poter iniziare a "giocare" anche con Fusion senza intoppi.
Grazie di nuovo e ci sentiamo su un altro argomento.
Hadron27
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 lug 2022, 16:31

Re: PC per DaVinci Resolve

Messaggio da Hadron27 »

Scusa per il ritardo della risposta... Mi ero perso il messaggio :cry: .
Sono pronto a scommettere che con questa configurazione non avrai alcun problema dentro a Fusion!!! Ottima scelta sia del modello dell'I9 che della 3070TI !!
A presto!
Lorenzo
TecHadron Production
Lorenzo Benedetti

📧 info@techadron.com
📞 +39 055 8356 365
📱 +39 333 8277 720
📍 Via G. Pagnini 27 - Firenze 50134
🌎 www.techadron.com
Rispondi

Torna a “DaVinci Resolve”