Ciao a tutti,
devo comprare una videocamere per effettuare delle interviste, avete qualche consiglio?
Avevo visto la BMPCC6K e non mi sembrava male (il fatto di avere la registrazione in 6K mi consentirebbe di croppare in post e avere una seconda inquadratura), ma sono confuso tra la 6K e la 6K Pro.
In generale sto cercando una videocamera buona per questo utilizzo (anche senza autofocus) e ho un budget di €2000 max.
Grazie in anticipo!
Matteo
Videocamera per interviste
Re: Videocamera per interviste
Ciao Matteo, grazie per il post nel forum!
Con €2000 di budget sinceramente penso che la BMPCC6K sia la scelta migliore (la uso spesso anch'io per le interviste e mi ci trovo davvero bene!), sentiamo comunque cosa ne pensa qualcun altro.
Per quello che riguarda la scelta tra 6K e 6K Pro secondo me dipende dall'audio: se catturi l'audio usando la porta phantom della videocamera, allora meglio la 6K Pro che ha 2 porte; se usi un registratore esterno allora ti basta la 6K.
Lorenzo
Con €2000 di budget sinceramente penso che la BMPCC6K sia la scelta migliore (la uso spesso anch'io per le interviste e mi ci trovo davvero bene!), sentiamo comunque cosa ne pensa qualcun altro.
Per quello che riguarda la scelta tra 6K e 6K Pro secondo me dipende dall'audio: se catturi l'audio usando la porta phantom della videocamera, allora meglio la 6K Pro che ha 2 porte; se usi un registratore esterno allora ti basta la 6K.
Lorenzo
TecHadron Production
Lorenzo Benedetti
info@techadron.com
+39 055 8356 365
+39 333 8277 720
Via G. Pagnini 27 - Firenze 50134
www.techadron.com
Lorenzo Benedetti